CREDIAMO
IN QUELLO CHE FACCIAMO!

La nostra mission dà ai nostri dipendenti l’indirizzo e la motivazione necessari ed allo stesso tempo offre un’immagine unitaria della nostra azienda di fronte al pubblico.

Gli elementi centrali della nostra mission – il team, la direzione, i clienti, i processi commerciali e l’immagine aziendale – rafforzano la nostra identità comune e consolidano in tal modo una coesione duratura.

E, soprattutto: impariamo continuamente, diventando sempre più bravi.

IMMAGINE AZIENDALE

La nostra immagine aziendale è alla base della responsabilità di Centroplast nei confronti di clienti, partner d’affari e pubblico. Siamo consapevoli del significato di una percezione positiva dall’esterno per poter avere un successo economico.

Valori:
Nella mission aziendale documentiamo e comunichiamo i nostri valori, le strategie di lungo periodo e gli obbiettivi.

Trasparenza:
La nostra organizzazione aziendale è rappresentata in modo trasparente nei confronti di dipendenti, clienti, partner d’affari e pubblico.

Affidabilità:
La nostra azienda ha particolarmente a cuore una cultura basata sull’equità degli scambi e sull’affidabilità nel rispetto di tutti gli accordi scritti ed orali con i nostri partner d’affari e verso il pubblico.

CLIENTI / PRODOTTI / MERCATI

La nostra azienda si impegna a soddisfare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti. L’orientamento alla clientela ed al mercato è al centro delle nostre decisioni in tutta la catena di creazione del valore. Con i nostri partner d’affari puntiamo su di una collaborazione aperta, concreta e fondata sul rispetto reciproco.

Fiducia duratura:
Le varie fasi di fabbricazione vengono sempre documentate, generando così una fiducia duratura nei nostri clienti e partner d’affari.

Esigenze dei clienti & del mercato:
La nostra gamma di prodotti si orienta alle esigenze della clientela e del mercato.

Valutazione delle performance:
La valutazione delle nostre prestazioni da parte dei clienti rappresenta per noi uno strumento importante per un miglioramento continuo.

PROCESSI DEL BUSINESS

Nella nostra azienda i processi del business e lo svolgimento del lavoro sono documentati e trasparenti per tutte le parti coinvolte. Lavoriamo continuamente all’ottimizzazione della qualità dei nostri prodotti e servizi ed alla tutela del lavoro, della salute e dell’ambiente.

Tutela delle risorse naturali & sostenibilità:
L’utilizzo consapevole e sostenibile delle risorse naturali e la preservazione del nostro ambiente è un elemento essenziale dei nostri processi di produzione.

Innovazione:
Con l’impiego di metodi, tecniche e procedure innovative rafforziamo i processi di creazione del valore e garantiamo il successo del nostro business.

Conoscenza:
Nell’ambito delle nostre competenze ampliamo continuamente le nostre conoscenze tecnologiche ed economiche.

Miglioramento continuo:
Con il nostro programma di miglioramento e di aggiornamento continui reagiamo rapidamente alle mutevoli condizioni ambientali ed ai fattori che influenzano il mercato.

DIREZIONE

Il nostro personale direttivo è fondamentale nel guidare e coordinare i reparti specializzati. Essi decidono sul migliore svolgimento dei processi del business – e curano con grande impegno e professionalità le relazioni con i clienti, i fornitori ed i partner d’affari, definendo così l’immagine pubblica della nostra azienda.

Esempio:
Il nostro personale direttivo si assume il compito di dare l’esempio e di agire nel rispetto dei valori come la fiducia, il rispetto, la responsabilità e l’integrità.

Gerarchie piatte:
Abbiamo creato delle gerarchie piatte per poter agevolare dei percorsi decisionali e di comunicazione rapidi e flessibili.

Partecipazione dei dipendenti:
Prendiamo delle decisioni motivate con la partecipazione attiva dei dipendenti interessati.

SPIRITO DI SQUADRA

I nostri dipendenti sono la base per il successo economico dell’azienda. Nella motivazione di ogni dipendente vediamo il fondamento del suo impegno, del suo spirito di iniziativa e della sua soddisfazione.

Competenza & rispetto:
I nostri dipendenti sono competenti ed agiscono rispettando i colleghi, i superiori, i clienti ed i partner d’affari.

Fiducia più che controllo:
Con il principio “Fiducia più che controllo” e con un approccio aperto agli errori promuoviamo la motivazione, la creatività e l’identificazione dei nostri collaboratori con l’azienda.

Colloqui con i dipendenti:
Nei colloqui per la definizione degli obbiettivi e negli incontri con i dipendenti trasmettiamo ai nostri collaboratori dei compiti chiari una valutazione obbiettiva dei loro risultati ed instauriamo un dialogo costruttivo con i superiori.

Facoltà:
I nostri dipendenti hanno le competenze e le facoltà necessarie per svolgere i propri compiti e raggiungere i propri obbiettivi.