IL NOSTRO MOTTO È 
CONTINUARE AD
EVOLVERE PER DIVENTARE
SEMPRE MIGLIORI!

 

Per noi lavorare in rete è una parte essenziale della nostra strategia d’impresa. Per questo siamo attivi nei network come ad es. l’OWL-Maschinenbau, it’s OWL e l’UPBracing Team. Per essere sempre all’avanguardia nella tecnologia, lavoriamo a stretto contatto con rinomati istituti che si occupano della tecnologia e della produzione della plastica. Poniamo una particolare attenzione nell’incentivare le giovani ed i giovani neolaureati in ingegneria con dei lavori e dei progetti da realizzare per il circuito di gare della Formula-Student.

OWL MASCHINENBAU

Centroplast è membro ordinario dell’associazione di categoria OWL.

"Consolidare le prestazioni"
Il network del settore e dell’innovazione OWL Maschinenbau si è prefissato il compito di rafforzare la leadership economica e tecnologica della regione ad alte prestazioni della Vestfalia Orientale--Lippe (OWL) con un concorso internazionale. Con quasi 300 aziende ed oltre 42.000 lavoratori, la tecnologia dell’ingegneria meccanica e dell’automatizzazione sono storicamente delle competenze fondamentali della regione OWL. Il settore strutturato nella media impresa affronta le sfide di una sempre maggiore globalizzazione e delle sempre più veloci svolte tecnologiche con nuove forme di cooperazione.

Gli obbiettivi più importanti sono:

  • Il rafforzamento economico e tecnologico della competitività dell’ingegneria meccanica delle medie imprese regionali.
  • Il consolidamento delle aziende per una stabilizzazione nel lungo periodo del mercato del lavoro.
  • Lo sviluppo di vantaggi di localizzazione per le aziende locali nella competizione globale.

 

> OWL Maschinenbau - Sito

IT´S OWL

Centroplast è partner del network tecnologico it‘s OWL – Intelligente Technische Systeme OstWestfalenLippe, nel quale collaborano oltre 100 aziende ed istituti di ricerca. In 46 progetti dal volume complessivo di 100 milioni di Euro, essi sviluppano assieme soluzioni per prodotti e sistemi di prodotti intelligenti, capaci di adattarsi alle condizioni di gestione ed alle esigenze degli utenti. Lo spettro spazia dalle soluzioni intelligenti di automatizzazione e propulsione per macchine, veicoli ed elettrodomestici, fino agli impianti di produzione in rete. Con i progetti di trasferimento le nuove tecnologie sono messe a disposizione anche delle piccole e medie imprese. Premiato nel concorso tra i cluster di punta del Ministero Federale per l’Istruzione e la Ricerca, it’s OWL è una delle più importanti iniziative per l’industria 4.0 e fornisce un prezioso contributo nel garantire il mantenimento della produzione nel sistema tedesco.

> It´s OWL - Sito

> It´s OWL - Canale YouTube https://www.youtube.com/user/itsOWLSpitzencluster


UPB-RACING TEAM 

Centroplast supporta l’UPBracing Team di Paderborn come sponsor d’argento per la produzione di componenti plastici innovativi in diversi materiali. L’UPBracing Team è un’associazione riconosciuta ed un’iniziativa studentesca dell’Università di Paderborn. Lo scopo dell’associazione o dell’iniziativa è la regolare partecipazione alla Formula Student, una serie di gare che serve da piattaforma per gli studenti perché possano integrare lo studio con delle esperienze pratiche. Siamo soddisfatti di questa ottima collaborazione.

> UPB Racing Team - Sito