I nostri processi di fabbricazione

Pezzi pronti di grande precisione

Produzione altamente moderna

Dal pezzo pronto alle termoplastiche tecniche

Da Centroplast, trovate i vostri specialisti per la produzione dei pezzi pronti di cui avete bisogno. Che si tratti di un pezzo singolo o di un intero modulo - produciamo pezzi pronti per i settori e applicazioni più disparati.

Ciò vuol dire che, dal granulato al pezzo pronto di alta precisione, abbiamo sotto controllo l’intera catena processuale. In base al numero di pezzi o grandezza della serie, al materiali di fabbricazione o prodotto finale, impieghiamo diversi processi di fabbricazione. Ciò che unisce tutti i pezzi pronti è la loro migliore qualità e l’immediata utilizzabilità!

I nostri processi di fabbricazione in breve

Come produciamo i vostri pezzi pronti? Lo scopriamo subito!

Infatti, il nostro team di tecnici e consulenti esperti sa esattamente quale procedura si adatta meglio al vostro scopo, numero di pezzi e materiali di fabbricazione. Qui trovate una prima panoramica dei nostri processi di fabbricazione.

TRUCIOLATURA

RUOTARE E FRESARE CON PRECISIONE

Tramite un processo con asportazione di trucioli, si giunge in modo rapido ed economico a pezzi pronti di qualità. Nell’ambito della nostra truciolatura interna, produciamo pezzi pronti di alta qualità, dal singolo pezzo al modulo intero.

Nel farlo, utilizziamo i più moderni centri di lavorazione pluriasse e di lavorazione rotante, azionati in modo competente dai nostri collaboratori esperti. Dalla lavorazione degli utensili, passando per la programmazione, fino alla fabbricazione e al controllo qualità, nascono così pezzi pronti per applicazioni e settori più disparati.

TERMOFORMATURA

PER NUMERI DI PEZZI RIDOTTI E MEDI

Per serie piccole e medie, la termoformatura è un’alternativa al processo di pressofusione. La termoformatura si caratterizza infatti per i ridotti costi degli utensili ed è particolarmente economica in caso di serie da piccole a medie.

I pezzi termoformati si adattano a presentazioni, prove funzionali, ma anche alla diretta applicazione come prodotti finali. Vi forniamo sia il materiale originario che il pezzo pronto, eventualmente con post-lavorazione meccanica.

PUNZONATURA E SMUSSATURA

PEZZI PRECONFEZIONATI O PRONTI

Per pezzi di punzonatura (ad es. guarnizioni e isolamenti) e pietra da smussare (ad es. coperture), vi forniamo il materiale grezzo adatto realizzato in plastiche tecniche: come pellicola in rullo, lastra oppure, se desiderato, come pezzo pronto.

PRESSOFUSIONE

PRODURRE ECONOMICAMENTE IN SERIE

Con il nostro know-how e i partner esperti, realizziamo pezzi pronti precisi durante il processo di pressofusione. Tale processo è destinato a componenti funzionali in piccole serie, per l’uso finale, e diventa particolarmente economico a partire da 250 pezzi.

COLATA SOTTO VUOTO

DAL PROTOTIPO ALLA PICCOLA SERIE

Per produrre prototipi resistenti oppure un ridotto numero di pezzi, prediligiamo il processo di colata sotto vuoto. Il modello originale, necessario alla produzione dello stampo, possiamo produrlo autonomamente tramite stampa 3D oppure la truciolatura interna.

STAMPA 3D

MATERIALE, STAMPA E POST-TRATTAMENTO DA UN UNICO FORNITORE

Dal modello, campione o prototipo fino all’utensile di produzione e al prodotto finale - realizziamo pezzi pronti precisi e durevoli grazie alla procedura di stampa 3D altamente moderna. Per farlo, utilizziamo le procedure più disparate, tra cui:

  • Fused Deposition Modeling (FDM)
    Componenti altamente precisi con geometrie complicate
  • Stereolitografia (SLA)
    Procedura ad alta precisione, ad es. per superfici filigranate e lisce
  • Sinterizzazione selettiva al laser (SLS)
    Componenti durevoli con buona precisione dimensionale e di forma

Inoltre, vi offriamo molto più che il solo servizio di stampa. Vi forniamo consulenza non solo durante la selezione del giusto processo di stampa, bensì mettiamo a vostra disposizione anche le possibilità costruttive generali e specifiche della stampa 3D.

Inoltre, il materiale originario per la stampa proviene direttamente dai nostri laboratori: in produzione, infatti, realizziamo internamente il filamento per la vostra stampa 3D. In tale ambito, vi offriamo entrambi i diametri comuni di 1,75 mm e 2,85 mm. In questo modo, potete affidarvi alla qualità Centroplast - dal materiale di fabbricazione fino al post-trattamento.

I servizi di Centroplast

Spesso, non termina tutto con la produzione di un pezzo pronto. Se avete bisogno di ulteriore supporto per raggiungere il vostro obiettivo, allora contattateci e sfruttate le prestazioni offerte!

Scansione 3D, montaggio moduli e molto altro

Winfried Metzner

Direzione fabbricazione truciolatura / consulenza tecnica applicativa

Tel.: +49 (0) 2992 9704 761
Fax: +49 (0) 2992 9704 4961
winfried-metzner@centroplast.de