Alimenti

Plastiche che soddisfano le elevate disposizioni igieniche

Per prodotti assolutamente sicuri.

Le disposizioni sull’igiene e la sicurezza sono tutto durante l’impiego di plastiche tecniche nel settore degli alimenti.

Inoltre, è richiesta anche la resistenza all’usura. I clienti del settore alimentare, con Centroplast si affidano a prodotti assolutamente sicuri.

Vi supportiamo anche con sviluppi di materiali specifici, ad esempio, per realizzare plastiche con autorizzazione Food Grade, plastiche magneticamente rilevabili oppure con colori specifici. Soddisfiamo i requisiti individuali già a partire dai semilavorati oppure dai prodotti pronti costruiti in modo confacente alla plastica.

Quale plastica soddisfa le elevate disposizioni di sicurezza?

Le plastiche per il settore alimentare devono soddisfare disposizioni di sicurezza rigorose. Il POM W, una termoplastica parzialmente cristallina, certificata secondo il regolamento della DVGW (regole tecniche, foglio di lavoro W 270), si adatta in modo specifico all’impiego sicuro nel settore dell'acqua potabile.

In tale ambito, restano immutate la truciolabilità, stabilità dimensionale e resistenza chimica della plastica di base, ovvero il poliossimetilene. La conformità alimentare secondo il regolamento UE/FDA è quindi scontata. Per questi motivi, le plastiche POM-W vengono spesso usate come elementi costruttivi per il riempimento dell’acqua potabile.

AdvanceDock

LConoscete il nostro programma di fornitura e scoprite tutte le caratteristiche dei nostri prodotti.

Iniziate ora!

Trovare la plastica adeguata nel portale online

Nel nostro portale online AdvanceDock potete filtrare direttamente le caratteristiche importanti per la vostra applicazione. Nella sezione riservata al Download di AdvanceDok, vi forniamo inoltre una panoramica di autorizzazioni e certificati alimentari conformi a BfR e regolamento UE. In essi, tra le altre cose, è reso noto che la POM W è omologata KTW e può essere usata senza problemi per il contatto con acqua.

Dr. Thorsten Derieth

Sviluppo / Tecnica