Tecnica medicale & industria farmaceutica

Plastiche resistenti e igieniche

Plastica anziché alluminio e acciaio

Per quanto riguarda la tecnica medicale e l’industria farmaceutica, oltre alle caratteristiche antibatteriche, sono fondamentali anche elevata precisione e resistenza - il tutto con la maggiore personalizzazione e flessibilità possibili.

Supportiamo i nostri clienti di questi settori con la scelta del giusto materiale e la costruzione confacente all’impiego. L’utilizzo di una plastica adeguata anziché di materiali costosi come alluminio e acciaio inox consente a molti clienti possibilità del tutto nuove. I componenti da noi sviluppati e prodotti, si utilizzano sia in complesse macchine di imballaggio che nella costruzione di apparati. 

Quale plastica resiste a temperature elevate?

Nella tecnica medicale, le plastiche vengono spesso trasportate tramite autoclave e sterilizzate.

A tal proposito, le termoplastiche devono resistere a temperature pari a 134 °C. Molte delle nostre plastiche tecniche soddisfano questo requisito. La grafica mostra un estratto delle nostre plastiche che presentano un’elevata temperatura di utilizzo.

AdvanceDock

Conoscete il nostro programma di fornitura e scoprite tutte le caratteristiche dei nostri prodotti.

Iniziate ora!

Filtrare per caratteristiche - trovare la plastica adeguata

Oltre alle elevate temperature, le plastiche impiegate nella tecnica medicale devono disporre di molte altre caratteristiche e anche soddisfare determinate disposizioni igieniche e di sicurezza. Nel nostro database utenti, potete effettuare la selezione in base alle caratteristiche richieste.

Nel nostro portale online AdvanceDock potete filtrare direttamente le caratteristiche importanti per la vostra applicazione. Nella sezione riservata al Download, trovate una panoramica di autorizzazioni e certificati destinati a determinate condizioni.

Dr. Thorsten Derieth

Sviluppo / Tecnica