SIAMO IL VOSTRO PARTNER
COMPETENTE PER L’INDUSTRIA
AUTOMOBILISTICA.
UN CONCENTRATO DI KNOW-HOW
PER IL VOSTRO PROGETTO.

 

Nell’industria automobilistica sono richieste idee sempre nuove ed innovative. Da un lato si devono soddisfare delle elevate esigenze di qualità e sicurezza di processo, dall’altro sono richiesti materiali e soluzioni innovative. Tutto ciò lo garantiamo con il nostro vasto know-how e con il nostro approccio ingegneristico. Noi siamo specializzati in piccole serie, serie pilota o per la costruzione di prototipi. Di seguito vi offriamo dei consigli e delle informazioni importanti da tenere in considerazione nella scelta della plastica giusta per l’industria automobilistica.

MODULO ELASTICO A TRAZIONE A CONFRONTO

L’industria automobilistica ha grandi esigenze in fatto di materie termoplastiche. Oltre ad un’elevata resistenza agli urti, le plastiche non si devono nemmeno deformare in seguito alle sollecitazioni. Con l’aggiunta di fibre in vetro o in carbonio alla plastica di base otteniamo una maggiore rigidità e durezza. Osservate nel seguente grafico una selezione delle nostre plastiche che presentano un elevato modulo elastico a trazione ed una connessa elevata durezza.

ricerca delle plastiche con la banca dati per gli utenti

 

Oltre al modulo elastico a trazione, per l’industria automobilistica sono di grande interesse anche altre caratteristiche delle plastiche. Nella nostra banca dati per gli utenti potete selezionare le plastiche in base ai requisiti richiesti.

    g/cm3
    MPa
    Ohm*m
    °C
    %
    %
    MPa
    MPa
    %
    MPa
    MPa
    kJ/m2
    kJ/m2
    Ohm
    106 Hz
    102 Hz
    106 Hz
    102 Hz
    kV/mm
    °C
    °C
    °C
    10-4/K
    W/(K*m)
    Classe
    °C
    °C

    SOLUZIONE SPECIALE “CENTROPACK”

    CENTROPACK™ è il sistema logistico di trasporto riutilizzabile ideale per un semplice stoccaggio e per un trasporto senza danneggiamenti dei componenti sensibili delle macchine. CENTROPACK™ è costituito da un tubo per il trasporto che contiene gli imballaggi (ad es. i cuscinetti a sfera) per un trasporto sicuro nel luogo di produzione o di stoccaggio. Così si garantisce la sicurezza della disponibilità/dello stoccaggio.

    > al download

    OMOLOGAZIONI E CARATTERISTICHE

    Le plastiche per l’industria automobilistica devono soddisfare molte condizioni e valori di riferimento. Le principali caratteristiche meccaniche delle nostre plastiche possono essere comodamente scaricate qui in formato PDF.
    > al download