SIAMO IL VOSTRO
COMPETENTE PARTNER PER
L’INDUSTRIA FARMACEUTICA.
UN CONCENTRATO DI KNOW-HOW
PER IL VOSTRO PROGETTO.

 

Per i componenti dell’industria farmaceutica, oltre alle caratteristiche antibatteriche, è richiesta la massima precisione e robustezza. E questo sempre con la massima personalizzazione e flessibilità. Vi supportiamo con la scelta del materiale giusto e con delle costruzioni adeguate ai vostri impieghi. Vi offriamo quindi delle nuove possibilità per sostituire con la plastica i materiali costosi come l’alluminio e l’acciaio. I nostri componenti sono utilizzati sia in complesse macchine per l’imballaggio che nella costruzione degli apparati.

Di seguito vi offriamo dei consigli e delle informazioni da tenere in considerazione nella scelta della plastica giusta per l’industria farmaceutica.

confronto dei limiti superiori delle tempereture di utilizzo

Spesso nella tecnologia medica le plastiche vengono sterilizzate o utilizzate nelle autoclavi. A tal fine le termoplastiche devono sopportare temperature fino a 134 °C. Molte delle nostre tecnoplastiche soddisfano questo requisito. Nel seguente grafico vedete una selezione delle nostre plastiche che presentano un limite superiore della temperatura molto elevato.

ricerca delle plastiche con la banca dati per gli utenti

 

Oltre al limite superiore della temperatura, per la tecnologia medica sono di grande interesse anche altre caratteristiche delle plastiche. Nella nostra banca dati per gli utenti potete selezionare le plastiche in base ai requisiti richiesti.

    g/cm3
    MPa
    Ohm*m
    °C
    %
    %
    MPa
    MPa
    %
    MPa
    MPa
    kJ/m2
    kJ/m2
    Ohm
    106 Hz
    102 Hz
    106 Hz
    102 Hz
    kV/mm
    °C
    °C
    °C
    10-4/K
    W/(K*m)
    Classe
    °C
    °C

    CENTROLAB HT / PP-HT

    CENTROLAB HT / PP-HT è la nostra plastica realizzata specificatamente per l’utilizzo in ambienti ad alte temperature. Data la sua idoneità alla sterilizzazione ed all’utilizzo nell’autoclave, questa tecnoplastica è particolarmente adatta all’utilizzo nelle tecnologie mediche.

    TUTTE LE INFORMAZIONI DI RILIEVO SULLA NOSTRA TECNOPLASTICA 
    CENTROLAB HT/PP-HT SONO DISPONIBLI NELLA NOSTRA BROCHURE. 

    OMOLOGAZIONI E CARATTERISTICHE

    Le plastiche entrano in contatto con le persone soprattutto negli impieghi nella tecnologia medica. Si devono quindi soddisfare molte condizioni e valori di riferimento. Le principali omologazioni e caratteristiche delle nostre plastiche possono essere comodamente scaricate qui in formato PDF.
    > al download