SIAMO IL VOSTRO PARTNER
COMPETENTE PER LA COSTRUZIONE
DI MACCHINE ED IMPIANTI.
UN CONCENTRATO DI KNOW-HOW
PER IL VOSTRO PROGETTO.

 

Nella costruzione di macchine ed impianti la priorità è data ai singoli componenti – con un’elevata affidabilità anche per i lotti più piccoli. Noi vi supportiamo nella migliore scelta del materiale, in una costruzione adeguata agli impieghi e nella realizzazione dei ricambi mediante il nostro reverse-engineering. Qui la soluzione è costituita da componenti dalle costruzioni complesse e da intere unità di montaggio, nei quali confluisce la nostra intera esperienza nel settore delle plastiche. Tutto viene adattato con la massima precisione alle vostre esigenze ed ai vostri ambiti di impiego. Di seguito vi offriamo dei consigli e delle informazioni che dovete tenere in considerazione nella scelta della plastica giusta per la costruzione delle macchine e degli impianti.

RESILIENzA CHARPY A CONFRONTO

Nelle macchine e negli impianti le plastiche sono sottoposte a forti sollecitazioni. Esse devono offrire un buon coefficiente di attrito radente. In questo caso consigliamo le tecnoplastiche POM-PE, POM-PTFE e PE-UHMW. D’altro lato le plastiche devono presentare un’elevata resistenza agli urti. Nel seguente grafico vedete una selezione delle nostre plastiche che presentano una resilienza molto elevata. Alcune delle nostre plastiche presentano la caratteristica di non rompersi nemmeno sotto grandi carichi. Tra queste rientrano le plastiche PA, PVDF, PC e le poliolefine PE e PP.

ricerca delle plastiche con la banca dati per gli utenti

Oltre alla resilienza Charpy, per la costruzione di macchine ed impianti sono di grande interesse anche altre caratteristiche delle plastiche. Nella nostra banca dati per gli utenti potete selezionare le plastiche in base ai requisiti richiesti.

    g/cm3
    MPa
    Ohm*m
    °C
    %
    %
    MPa
    MPa
    %
    MPa
    MPa
    kJ/m2
    kJ/m2
    Ohm
    106 Hz
    102 Hz
    106 Hz
    102 Hz
    kV/mm
    °C
    °C
    °C
    10-4/K
    W/(K*m)
    Classe
    °C
    °C

    OMOLOGAZIONI E CARATTERISTICHE

    Per la costruzione di macchine ed impianti le plastiche devono soddisfare diverse condizioni e valori di riferimento. Le principali caratteristiche meccaniche delle nostre plastiche possono essere comodamente scaricate qui in formato PDF. Inoltre vi forniamo un quadro delle omologazioni per alimenti ai sensi delle norme BfR e del regolamento UE. POM W ha ottenuto l’omologazione KTW e può entrare senza problemi in contatto con l’acqua potabile.
    > al download