Rapid Prototyping

Attuare rapidamente i nuovi sviluppi

La creatività toccata con mano

Il tempo è denaro: anche se la fase di sviluppo non è sempre divertente, questo modo di dire corrisponde spesso alla realtà industriale ed economica. I cicli di produzione e i tempi di sviluppo diventano sempre più brevi, quindi un’attuazione rapida in risultati concreti è fondamentale.

Centroplast vi aiuta a soddisfare questi requisiti. Una gestione progettuale professionale con una pianificazione ben salda di tempo e budget accelerano il processo di sviluppo orientato agli obiet-tivi e rapido, senza ostacolare la creatività degli sviluppatori.

Realizzare idee

Attuare, testare, migliorare

Il Rapid Prototyping ci aiuta ad attuare velocemente le idee. In questo modo, già nel primo stadio del prodotto, possiamo analizzare componenti, evitare errori e rintracciare il potenziale di miglio-ramento. Tramite i dati CAD a disposizione o da generare, possiamo realizzare semilavorati in modo diretto e veloce.

Da 1 solo pezzo alle piccole serie, realizziamo per voi prototipi che fanno progredire il vostro svi-luppo dei prodotti. Quindi, lavoriamo con diverse procedure di fabbricazione, rapide e convenien-ti, come la pressofusione e la colata sotto vuoto, senza tralasciare ovviamente la moderna tecni-ca di stampa 3D.

Stampa 3D

Prototipi dalla stampante 3D

La stampa 3D, come processo di fabbricazione, apre possibilità del tutto nuove a sviluppatori, costruttori e designer. Proprio quando si tratta di attuare rapidamente i dati, la stampa 3D si offre come processo produttivo preciso e conveniente. Centroplast vi offre l’intero servizio di stampa 3D e, se necessario, anche la post-lavorazione.

Ciò che ci distingue dagli altri costruttori di prototipi è che i filamenti necessari alla stampa 3D vengono prodotti direttamente in-house. Il nostro focus è sulla procedura FDM, tuttavia possia-mo offrire anche tutte le altre comuni procedure come ad es. STL e SLS.

Maximilian Gohlke

Consulenza tecnica applicativa